Chi siamo


L’azienda artigiana “Sarda Restauri” si occupa prevalentemente della conservazione,del restauro e del commercio di mobili e complementi d’arredo antichi,dal Seicento al Novecento (dal manierismo al verismo, romanticismo e liberty).

Da oltre vent’anni il titolare del laboratorio Stefano Pilia,ha unito passione e lavoro dedicandosi esclusivamente all’arte del Restauro. Depositario dei segreti e delle antiche tecniche del mestiere, ha condotto studi, ricerche, corsi e collaborato gomito a gomito con i più autorevoli restauratori e antiquari Cagliaritani e Fiorentini.

L’obiettivo principe che la ditta Sarda Restauri si prefigge è quello di ricondurre al massimo splendore un oggetto o un mobile antico, ricercando e ripercorrendo le più opportune tecniche di restauro come nella più moderna corrente degli esperti di settore alla quale il titolare dell’Azienda Stefano Pilia si affianca. Infatti studi e aggiornamenti recenti,hanno raggiunto un livello di ricerca tecnologica del restauro fino ad oggi impensabile che ha stimolato nuove idee anche nell’impiego dei materiali sia per la conservazione che per il consolidamento dell’oggetto a restauro.

Share This: